mercoledì 16 febbraio 2011

Sanità e Santità (19)

Aggiornamento 2010-2016


Era già da qualche tempo che stavo pensando di aggiornare questo libro-percorso, ma rimandavo sempre. Poi Anonimo il 1 ottobre 2015 ha postato la seguente domanda sotto un articolo che avevo pubblicato nel blog (domanda arrivata a proposito direi! e come mi dice spesso la mia amica 88enne: "niente nella vita capita per caso"):

"Ciao sorellaluna come sei guarita dal cancro?"

Dunque, questa è stata la mia risposta in sintesi (che conto di dettagliare proseguendo finalmente all'aggiornamento del libro):

"Con la medicina ufficiale?
Una domanda che faccio anche a me stessa sinceramente, perché stando ai pareri dei medici, oggi neanche sarei dovuta essere qui. (Sono una miracolata!)
Riepilogando: dieci anni fa, mi sono affidata completamente nelle mani della medicina ufficiale specialmente perché non conoscevo altro, e questo ha comportato 4 interventi in due anni, chemio e radio terapie. Quindi oltre ad aver estirpato la parte "in-curabile" (inevitabilmente mutilando il corpo), tutto questo mi ha lasciato anche altri regalini come (ad esempio) le difese immunitarie basse (i globuli bianchi fino a 6 mesi fa -quindi per buoni dieci anni - non raggiungevano i 5,30 milioni, ora grazie all'assunzione giornaliera del kefir sono arrivati a 8 milioni), un versamento pericardico permanente e ...altri problemini che non sto qui ad elencare ulteriormente.
Come sono guarita?
Béh direi che non si guarisce mai del tutto se non si affronta il problema alla radice!
Nel mio caso non vale solo la regola della qualità di cibo ingerito ma (per come la vedo) dipende soprattutto dalle reazioni che ho di fronte a situazioni emozionali che mi fanno star male.
I fatti e i collegamenti: Dal 2009 dalla tac noto, e faccio notare, che c'è una formazione nodulare sospetta. I medici mi dicono di non badarci perché "possono essere le cicatrici post-intervento".
Negli anni a seguire questa formazione cresce e poi rimpicciolisce e poi cresce ancora e diminuisce... fino al 2014, quando non accenna più a diminuire. Anzi.
Ecco, qui c'è da specificare che tra il 2013 e il 2015 per me è stato c'è stato un periodo da "privazione di ossigeno" per quante cose negative ho vissuto nel quotidiano. E la formazione nodulare che ad oggi  (2015) è arrivata quasi a 3 centimetri (guarda caso) è al polmone sinistro. Lo stesso di dieci anni fa.
Dunque, dicevo: "affrontare il problema alla radice". Ebbene è quanto mi sono messa in testa di fare, mentre cerco di rieducare le mie reazioni...
Considerato che la formazione nodulare è aumentata di un solo centimetro in un anno (l'anno negativo), direi che non è stato molto. Ok.Tuttavia c'è pure il fatto che non dovrebbe esserci per niente!
Ora però voglio fare a modo mio: niente ago aspirato, niente radio, niente intervento. Non voglio ricominciare il travaglio di dieci anni fa. Voglio risolvere il problema in un altro modo, e mentre lo affronto faccia a faccia... bevo kefir, mangio pane con pasta madre, ingerisco lievito di birra, aggiungo curcuma fresca nelle minestre, mangio solo frutti di stagione e tutto quanto il corpo vuole (radicchio e cicoria di campo ne vuole a iosa, non la mente ma il corpo)!
Caro anonimo, ti saprò dire al prossimo controllo se la strada che sto percorrendo sia il sentiero giusto. E il prossimo controllo non sarà la tac ma una semplice radiografia (tanto devo controllare solo il volume! la tac serve per scopi più mirati)".

Questo è quanto gli risposi. E ora (a 2016 inoltrato) è arrivato il tempo di continuare a raccontare quanto ho vissuto tra un controllo e un altro con la medicina ufficiale, mentre per conto mio applicavo la medicina alternativa senza regolarità (seguendo l'istinto animale). Ma intanto, regolarità o no, me la sto cavando lo stesso!
Devo precisare che credo nella medicina alternativa/olistica/metamedicina e che comunque mi giri però, mi ritrovo sempre (volente o nolente) a contatto e confronto con la medicina ufficiale. Un motivo ci sarà pure! Ebbene, ad oggi credo di averlo trovato, ma lo svelerò più avanti.

Nessun commento: